Relax e Entroterra

San Leo

San Leo

La città fa parte del territorio del Montefeltro e si distingue per la sua posizione elevata e dominante. L`edificio più significativo di San Leo è la Rocca, situata nella parte più alta della rupe.



 

Gradara

Gradara

La Rocca di Gradara, situata in posizione strategica tra Romagna e Marche, vide un susseguirsi di famiglie al suo interno: prima i Malatesta di Rimini, poi gli Sforza di Milano e infine i Della Rovere di Pesaro.



 

Urbino

Urbino

Questa città deve la sua fortuna alla famiglia dei Montefeltro; in particolare, al Duca Federico, uno dei principali esponenti del Rinascimento. La città diede i natali a Raffaello, illustre pittore del ’400.



 

 Ravenna

Ravenna

Patrimonio dell`UNESCO e capitale bizantina. Fu luogo d`incontro tra cultura romana e bizantina. Prima Galla Placida, poi Odoacre e infine Teodorico abbellirono la città con monumenti di grande valore artistico.



 

San Marino

San Marino

San Marino è una tra le più piccole ed antiche repubbliche nel mondo. L`attuale territorio di 61 km², definito nel XV sec., si estende alle pendici del Monte Titano (m 750 s.l.m.); è ubicato all`interno dell`area Nord-Est dell`Italia e dista circa 20 km dal mare Adriatico.